Il valore della Community di ArmA

0
965

Chi conosce il nostro amatissimo ArmA 3 sa bene che, per goderselo a 360°, è buona cosa far parte di un Clan. Ovviamente non è una regola scritta, esistono tantissimi cosiddetti “cani sciolti”, players che giocano ad ArmA senza essere in un Clan, che magari non vogliono dover seguire le regole che ogni Clan ha, o, più semplicemente, perché non hanno il tempo da dedicare alla vita di Clan.

Il Clan, qualsiasi esso sia, volente o nolente, dal momento che si forma, entra a far parte della grande community di ArmA, composta, appunto, da tutti i Clan presenti, sia a livello nazionale che internazionale. Infatti, se fondassimo un Clan ora, anche se giovani ed inesperti, prima o poi verremo in “contatto” con qualche giocatore facente parte di un altro Clan, che, magari, parlerà del nostro incontro ed, inevitabilmente, prima o poi, verremo invitati a partecipare a qualche evento come ospiti.

Alcuni di voi diranno: “bhe, chissà che novità, tutti i giochi multiplayer hanno questa sfaccettatura!!” Si, è vero, ma con ArmA, vi assicuro che è diverso e vi spiego il motivo: prima di tutto, nella community non esistono nemici, o meglio, a parte qualche rarissimo caso, siamo tutti molto rispettosi di tutti i Clan, perché il bello è che, sempre a parte qualche eccezione, nessuno si sente superiore agli altri. Mettiamola così: anche se siamo tanti Clan separati, ognuno con il proprio modo di vedere e giocare ArmA, è come se fossimo tutti collezionisti degli stessi oggetti, siamo tanti appassionati che condividono lo stesso interesse.

Ora: immaginate di giocare in un Clan (magari piccolo) e venite invitati da un Clan più grande per fare una partita con loro. Alla sera vi ritrovate in TS e, anche se è la prima volta che vi trovate tutti assieme, è come se vi conosceste da sempre. Esatto, non sto scherzando: la community di ArmA è così, tutti sempre disponibili, aperti agli altri e soprattutto, desiderosi di giocare insieme. Sì, perché ragazzi….. ogni Clan è una piccola, grande famiglia per ogni giocatore di ArmA.

Quindi, se siete capitati per caso su questo blog o se ci siete finiti perché state cercando informazioni su Arma, vi do un consiglio: COMPRATELO E CERCATEVI UN CLAN, fate un giro in rete o su Facebook, guardate i siti o le pagine dei vari Clan, scegliete quello che più vi ispira e cominciate a giocare, ne vale la pena, perché vi assicuro che, se cercate qualche ora di svago in compagnia su ArmA, sicuramente la troverete e, soprattutto, troverete una seconda famiglia di MALATI DI SIMULAZIONE come voi.