ACE3: una MOD, tante MOD

1
2567

Chi gioca ad ArmA3, soprattutto se in un clan organizzato, è sicuramente in cerca di simulazione. Quest’ultima, però, non sempre è facile da ottenere: l’unica strada percorribile è quella delle  moltissime mod, utili al fine di “ricreare” scenari, utilizzare particolari setup, o inserire particolare funzioni altresì non presenti: ci sono mod specifiche per il sistema medico, altre  per i rifornimenti di armi o di carburante per i veicoli, altre ancora per la logistica …

Utilizzare tante mod diverse, spesso, genera però errori di compatibilità, come all’avvio del gioco oppure bug durante il corso di una partita.

Fortunatamente ci vengono incontri dei pacchetti di mod compatibili, o meglio ancora singole mod “multifunzione”. Una di queste è proprio l’ACE3con una sola MOD avremo la possibilità di personalizzare la nostra esperienza di gioco anche nei più piccoli dettagli.

Avete bisogno di un sistema medico completo ma non iper complicato? L’ACE3 ti permette di farlo.

Vuoi invece un sistema molto realistico che comprenda ogni tipo di benda, sangue, plasma, vari tipi di medicazioni, suturazione, ecc. ? L’ACE3 ti permette di farlo.

Vuoi caricare degli oggetti in un determinato veicolo? L’ACE3 ti permette di farlo.

Avrete inoltre la possibilità di interagire con l’ambiente circostante in maniera totalmente diversa. Molte sono le funzioni aggiunte, a partire dalle possibilità di azioni su voi stessi: Auto-diagnosi, inserimento di tappi auricolari, gestures e così via …

In parole povere, grazie ad un’unica MOD avrete a disposizione un “motore” di gioco completamente personalizzabile che permette di personalizzare e portare la tua esperienza ai più alti livelli di simulazione. Ma facciamo un elenco delle funzioni più importanti:

arma_ace

Sistema Medico:

Sistema Base: utilizzo di bende per fermare il sanguinamento e di morfina per togliere il dolore e adrenalina per far riprendere coscienza il compagno a terra. Per quanto riguarda l’adrenalina, è possibile personalizzare da chi e dove potrà essere somministrata (es: tutti i giocatori; solo i medici; solo i medici ma esclusivamente in strutture mediche (gli ospedali da campo); solo i medici solo sui veicoli medici;  solo i medici in veicoli e strutture generiche).

Sistema avanzato: utilizzo di vari tipi di bende in base al tipo di sanguinamento (avulsione), laccio emostatico, 4 tipi di farmaci (morfina, adenosina, atropina ed adrenalina), possibilità di suturare le ferite, controllo della pressione sanguigna a del battito, sangue, plasma, soluzione salina. Anche in questo caso è possibile personalizzare dove e chi potrà suturare e dare l’adrenalina, se in ospedale o sul campo, o ancora se una determinata operazione sul campo ed una in ospedale.

il sistema medico è “forse” il più completo in assoluto, ma soprattutto è personalizzabile sotto tutti gli aspetti.

Sistema Logistico:

Veicoli: i veicoli selezionati e collegati al modulo adatto possono “trasformarsi” da semplici veicoli a veri e propri “portatutto”, con tanto di slot legati allo spazio da occupare.

Casse ed oggetti: ogni oggetto o cassa può, sempre attraverso il giusto modulo, diventare “caricabile” sui veicoli predisposti.

Parti di ricambio: passiamo assegnare al ruolo di “specialista riparazioni” il compito di riparare i veicoli, possiamo aggiungere ad essi parti di ricambio da utilizzare sul campo e che possono essere sostituiti solo dallo specialista stesso.

Sistema esplosivi: anche in questo caso possiamo decidere chi e come può maneggiare gli esplosivi, disinnescare IED, punire se a farlo è l’operatore sbagliato ecc.

Oltre a queste funzioni principali ci sono poi tutti i moduli dedicati alla configurazione perfetta della partita, partendo dal Meteo all’utilizzo dei visori notturni, dalla mappa base a tutti i sistemi di orientamento, dalla balistica avanzata per i tiratori scelti alla deviazione del vento sui veicoli … Insomma, praticamente tutto.

L’utilizzo delle impostazioni dell’ACE3 oltretutto è estremamente semplice, intuitivo e anche chi si approccia all’editor da poco tempo può apprezzarne la semplicità di configurazione.

1 COMMENT

Comments are closed.