Le impostazioni base per le Multiclan

0
1087

Come accennato in un articolo precedente, quest’anno la community italiana di ArmA ha deciso di creare, per gli aspetti principali, uno standard per le Multiclan. È stato un lavoro lungo e che ha impegnato tutti i principali Clan italiani.
Quali sono le scelte che sono state fatte e, sopratutto, quali sono le impostazioni usate?

Cominciamo con il sistema di comunicazione: per tutti i Clan la scelta è caduta sull’utilizzo della Mod @TaskForceArrowedRadio nella versione BETA (allarme spoiler….ancora per poco!). Le impostazioni per questa Mod non sono molte perché è facilissima da configurare anche al momento.
La scelta fatta è stata quella di utilizzare delle frequenze preimpostate, in modo da assegnare semplicemente un canale alla singola squadra senza dover assegnare anche la frequenza.

Ora passiamo al sistema medico: anche qui community italiana si è affidata alla mod @ACE, con la scelta di utilizzare il sistema medico avanzato. Questo perché, nelle Multiclan, si raggiungono numeri che permettono di utilizzare questo sistema senza difficoltà. Particolare attenzione è stata posta sull’utilizzo della mod aggiuntiva @Advanced Ace CPR: questa introduce la possibilità di utilizzare il defibrillatore nel caso in cui un operatore sia senza battito cardiaco in seguito ad una ferita grave.
Riguardo alla simulazione dello zoppicare e del perdere stabilità nel sorreggere l’arma in caso di ferita, si è deciso di attivare il comando “cura hitpoint” senza utilizzare un’altra mod come @Advanced Ace Splint.

Le altre due scelte della community italiana sono sempre legate alla Mod @ACE, ma questa volta circa l’utilizzo della Balistica Avanzata e dellala Fatica Avanzata; quest’ultima è impostata con un valore di sforzo al peso e al dislivello di 0,8 anziché 1.

Tutti questi settaggi potrebbero subire modifiche nel caso che, durante qualche Multiclan, si notino dei problemi o delle difficoltà nell’utilizzo di qualche particolare impostazione.

Il risultato ottenuto è infatti la base per migliorare tutti insieme e per arrivare ad un livello sempre più performante per tutta la community. Di seguito trovate il link per poter scaricare ed importare le impostazioni attuali per le Multiclan:

Spero che questo sia solo l’inizio di una strada da percorrere con tutti i Clan italiani per ottenere ottimi risultati, anzitutto nel divertimento ma anche e sopratutto per portare il Milsim a livelli alti.