Parliamo Generico: cosa ci aspetta a Maggio

0
525

Affezionate ascoltatrici, affezionati ascoltatori, col mese di Maggio il podcast Parliamo Generico entra nel suo quinto mese di attività. Abbiamo deciso che Maggio sarà d’ora in poi il mese rosa, anche in omaggio al compleanno della nostra Nena, che ricorre in tale mese. Il mese rosa prevede una maggioranza di interventi al femminile, come potete vedere dal prospetto.

Ricordiamo che potete sempre trovare tutte le puntate su Youtube (video podcast), SpotifyAnchorAppleGoogle, Instagram, Facebook, Amazon Music.

4 Maggio – Traumi psicologici

Non sono così appariscenti come le ferite vere e proprie, ma i traumi psicologici in tanti casi possono essere ben peggiori. Ne parliamo con Carmen Costa, psicologa, psicoterapeuta e abilitata alla terapia EMDR.

11 Maggio – Logopedia

Forse tanti avranno sentito parlare di logopedisti, magari in riferimento a problemi come la balbuzie, ma la logopedia è un mondo ben più complesso e affascinante. Ne parliamo con Elena Reggiani, logopedista presso il Policlinico di Modena.

18 Maggio – Consapevolezza dei Social Media

Ormai i social media sono parte integrante della nostra realtà e sono continuamente studiati ed analizzati: impossibile non averne consapevolezza. Ne parliamo con Gege Carp, laureata in gestione social.

25 Maggio – Art We There Yet

Due intraprendenti artisti viaggiano per tutta l’America del Nord e del Sud a bordo di un vecchio bus riconvertito per registrare canzoni e condividere il loro affetto con chiunque incontrino lungo la via. Non è la trama di un film, ma un bellissimo progetto intrapreso dalla coppia di José Luis Vílchez e Cora Rose, che saranno nostri ospiti. Segnaliamo volentieri il sito di Art We There Yet per chi volesse saperne di più.