Parliamo Generico: cosa ci aspetta ad Aprile

0
449

Affezionati ascoltatori, affezionate ascoltatrici, ecco a voi l’edizione di Aprile 2021 del Sorriso e canzoni Generico col prospetto delle puntate del podcast.

Ricordiamo che potete sempre trovare tutte le puntate su Youtube (video podcast), SpotifyAnchorAppleGoogle, Instagram, Facebook, Amazon Music.

6 Aprile – Dipendenze e nuove tecnologie – seconda parte

Continua il confronto del mese scorso su come le nuove tecnologie abbiano portato anche nuove dipendenze. Continuiamo a parlarne con Massimiliano Marzocca, psicologo e psicoterapeuta, ormai un affezionato del podcast.

Ascolta il podcast su YouTube, Spotify, Apple, Google.

13 Aprile – Mimetismo animale e militare

Sul mimetismo di personale e mezzi i governi spendono milioni, ma tutto parte, al solito, da animali estremamente oltraggiosi. Ne parliamo con Francesco Tomasinelli, biologo e fotogiornalista, nonché collaboratore del blog.

Ascolta il podcast su YouTube, Spotify, Apple, Google.

20 Aprile – Sistemi operativi e open source

Ora che il computer non è più di nicchia, cominciano a non esserlo più anche i sistemi operativi open source, affiancati a quelli tradizionali. Ma di cosa si tratta esattamente? Ne parliamo con Emanuele Frangione, il nostro Raw, tecnico informatico ed autore di numerosi contributi di carattere informatico sul blog.

27 Aprile – Cinecomics

Tante pellicole sono basate su libri, ma un film può basarsi anche su fumetti, tanto in Occidente quanto in Oriente. Ne parliamo con Antonio Petito, membro dei NoFutureStream, già ospite del podcast il mese scorso e di cui segnaliamo volentieri la pagina Twitch.

Ascolta il podcast su YouTube, Spotify, Apple, Google.