Parliamo Generico: cosa ci aspetta a Marzo

0
527

Carissimi ascoltatori, carissime ascoltatrici, con la puntata di Martedì 23 si è conclusa la seconda mensilità degli appuntamenti di Febbraio di Parliamo Generico, il podcast dei 9GU. Ecco quindi, in corrispondenza dell’inizio del mese, cosa aspettarsi per Marzo, ora che anche il qui presente sistema di Sorrisi e Canzoni Generico entra a pieno regime.

Ricordiamo che potete sempre trovare tutte le puntate su Youtube (video podcast), SpotifyAnchorAppleGoogle, Instagram, Facebook, Amazon Music.

2 Marzo – Dipendenze e nuove tecnologie – prima parte

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo, ma un utilizzo sbagliato o esagerato può avere conseguenze molto serie. Ne parliamo con Massimiliano Marzocca, psicologo e psicoterapeuta, nonché oramai ospite affezionato del podcast. A Febbraio ci aveva già parlato del cyberbullismo. Questa è la prima parte; restate sintonizzati per la seconda!

Ascolta il podcast su Youtube, Spotify, Apple, Google.

9 Marzo – Cortometraggio, tutti i segreti di Osiride

In un certo senso i cortometraggi sono nati col cinema, e come questo richiedono tanta capacità e passione. Ne parliamo con Matteo Barraccola ed Elia Paghera, i due fondatori di PaperCut Production, che ha realizzato, tra l’altro, il corto Osiride.

Ascolta il podcast su Youtube, Spotify, Apple, Google.

16 Marzo – Il mondo del fumetto

I fumetti sono ormai diffusissimi e tanti autori, classici e nuovi, riscuotono grande successo per quella che è una forma d’arte anche molto complessa. Ne parliamo con Eleonora Contessi, cartoonist e gestrice di una pagina Instagram dedicata all’argomento.

Ascolta il podcast su YouTube, Spotify, Apple, Google.

23 Marzo – Autoproduzione musicale

Sono passati ormai tanti anni dagli inizi delle band nei garage, ed oggi la passione per la musica può essere coltivata anche senza grandi etichette alle spalle se si hanno gli strumenti giusti. Ne parliamo con Andrea Orsini, di cui potete visitare la pagina Spotify.

Ascolta il podcast su YouTube, Spotify, Apple, Google.

30 Marzo – La nuova era dei Board Games

I board games, o giochi da tavolo, hanno una lunga storia, ma l’era digitale ha espanso notevolmente il tavolo di gioco virtuale. Ne parliamo con Marco Cavaliere, dei NoFutureStream, che potete seguire su Twitch.